In data 25 maggio 2020, con la registrazione della P.IVA 04607680271, è nata ufficialmente Zero Uno Cento di Andrea Cadamuro.
Perché Zero Uno Cento ?
Il lockdown dovuto alla pandemia da Covid19 ha reso tutti noi, per diversi motivi, più fragili e vulnerabili. Come più volte ha ripetuto lo chef 3 stelle Michelin Massimo Bottura durante la sua fortunata Kitchen Quarantine “l’ottimismo che prima era un lusso, in questo periodo è diventato una necessità“
Ecco per mantenere vivo il mio ottimismo in questo periodo la mia necessità è stata quella di “respirare aria fresca“, che si è tramutata quindi nel guidare dall’inizio alla fine (da 0 a 1 ed ecco la prima parte del nome 😁) progetti, anche apparentemente semplici, ma che portassero reale valore e concreta profitto per il prossimo.
Cosa vorrà essere Zero Uno Cento?
L’ambizione di Zero Uno Cento è quella di essere un supporto concreto, a tutte quelle realtà che vorranno servirsene, per risolvere reali problemi o per sfruttare potenzialità inesplorate utili a migliorare il business o il posizionamento nel mondo digitale.
Perché qualcuno dovrebbe affidarsi proprio a Zero Uno Cento ?
Non offro il sacro Graal della comunicazione, non ho nulla di miracoloso da proporre, nulla di iperbolico, non conosco a priori la soluzione adatta a qualsiasi problema, non sono “quello che costa poco” ma non sono nemmeno quello che per una consulenza devi “vendere un rene“.
Quello che offro è guida per aiutarti nel tuo viaggio di cui conosciamo in parte la meta finale ma non sappiamo la strada. Questo viaggio lo faremo assieme, ognuno con le proprie competenze, al fine di ottenere la soddisfazione di entrambi.
Valori
Empatia – Il viaggio è il tuo, io sono qui per darti una mano per farlo al meglio, in serenità e magari anche divertendosi (non deve per forza essere sempre tutto una fatica); per fare ciò dobbiamo però prima conoscerci, capirci e devo mettermi nei tuoi panni; perché se non ti capisco non potrò darti una mano.
Data – Viviamo circondati da una marea di informazioni, queste se correttamente interpretate ci permettono di capire al meglio la strada da percorrere, di farla più velocemente e soprattutto, che non guasta mai, risparmiare qualcosa.
Tecnologia – L’utilizzo dello strumento migliore al momento migliore, questo semplifica la vita e rende le attività più efficienti … penso non serva aggiungere altro 😅
… manca qualcosa ?
Creatività – Non è ancora nelle mie corde … ma ci arriveremo in qualche modo.
Next Steps
In questo momento posso permettermi di offrire questo servizio solo ad un numero limitato di realtà (il motivo lo capirete nel prossimo paragrafo). Posti liberi ce ne sono ancora quindi non esitate a contattarmi; faremo una chiacchierata e capiremo se ci sono le condizioni per iniziare un viaggio assieme, altrimenti vi indicherò comunque la miglior possibile soluzione, a piedi, da solo, non lascio mai nessuno.
Ringraziamenti
Di solito i ringraziamenti si fanno alla fine di un’avventura non all’inizio, ma in questo caso un grazie va a 2night spa, azienda per cui continuo a lavorare tuttora, che mi ha permesso di coltivare in parallelo e in totale autonomia questo progetto completamente diverso da ciò che faccio abitualmente. 🙏